Unanima - Home

 


 

Contatto: 347 3079420 Telegram: @ClaudioCaliari

Conosci te stesso”

Povo di Trento Via sabbioni n. 30

 

 

MEDITAZIONE nella GROTTA nel NIDO e nel BOSCO: la meditazione nel silenzio favorisce la percezione dello spazio interiore e del segreto intimo del corpo: acuisce la sensibilità per il respiro e per le sensazioni corporee e aiuta l'osservazione non giudicante dei pensieri che sorgono spontaneamente quando si pratica. E' qui possibile vivere intensamente meditazioni individuali o a piccoli gruppi nella grotta, nel nido e nel bosco.

 

TENDA di RICAPITOLAZIONE: ricapitolare nella tradizione Tolteca, consiste nel rivivere tutti gli episodi della nostra esistenza passata mentre si esegue il respiro spazzante. Rivivere soprattutto ogni interazione che abbiamo avuto con le altre persone e gli eventi speciali che abbiamo vissuto anche da soli. La ricapitolazione libera da ciò che ci lega indissolubilmente all'immagine di noi stessi e quindi è una chiave fondamentale per smontare il senso di importanza personale o, renderlo almeno innocuo. I guerrieri non usano semplici ricordi mentali, ma riportano il punto di unione nella posizione in cui si trovava in quel preciso momento raggiungendo così il ricordo totale dell'esperienza. La ricapitolazione è per l'agguato una base fondamentale senza la quale non c'è possibilità di praticare questa arte in modo corretto.

 

BAITA DEL DRUIDO: respirazioni aromatiche con erba cavallina e fieno della Val dei Mocheni, trattamenti locali con l'argilla dei nostri boschi.

 

LETTURE on-line introduttive alla tradizione Tolteca e lettura libro “Arte dell'agguato” ricanalizzare l'energia di Marco Baston: lo sciamanesimo Tolteco nella pratica quotidiana. Di venerdì o lunedì alle ore 20:30.

 

Gruppo di lettura dei libri "Io sono il Verbo" di Paul Selig

 

 

* * *

 

 

 

Lo Statuto della Banca del Tempo Etico APS dichiara agli art._3 e 4 lo spirito fondativo di "Unanima"

 

 

Art. 3 - Scopi

 

L’Associazione persegue le seguenti finalità:

 

a) favorire lo sviluppo umano, la resilienza, la capacità di relazione ed il lavoro interiore nella consapevolezza che esistono due dimensioni, quella materiale e quella spirituale che devono essere integrate nel vivere quotidiano;

d) ...

 

Art. 4 - Attività

 

Per raggiungere gli scopi suddetti l’Associazione potrà svolgere le seguenti attività:

a) ...

k) promuovere incontri di condivisione nel campo della ricerca spirituale in piena coscienza e conoscenza;

r) ...

 

 


Banca del Tempo Etico APS

Sede di Trento - C.F. 96080870221

EventiBTE@gmail.com

- - -

 

(schema per INDIGO)